Mauro Blasi è cresciuto in una delle famiglie che ha fatto la storia della sartoria napoletana.
LA MIA PASSIONE
Una passione per stoffe, ago e filo trasmessa da generazione in generazione, fino ad arrivare al padre Angelo, vecchio proprietario della Sartoria Partenopea e precedentemente direttore commerciale dell’Abla fashion for men. A lui deve le prime conoscenze in questo settore, i primi passi tra tessuti pregiati e regole d’oro di un mestiere che è impegno ma anche intuito e stile.
Dopo l’esperienza in famiglia seguono stage rilevanti per la sua formazione. Prima in Loro Piana dove si concentra sulle peculiarità delle materie prime, poi in Zegna dove studia i fondamenti del disegno dei tessuti.
LA MIA STORIA
Nel 2000 il suo ingresso in Sartoria Partenopea, l’impresa di famiglia fondata sull’esperienza raccolta in oltre tre decenni. Lì un inserimento graduale che lo porta a ricoprire prima il ruolo di direttore commerciale, creando nuovi contatti in Europa e nel mondo, poi quello di direttore artistico dell’ufficio stile.
Forte della sua storia, ha deciso di riportare il nome Blasi sui mercati internazionali con una nuova linea che segue il suo istinto e il suo gusto personale, costruita anche grazie ai continui aggiornamenti raccolti nel mondo tra incontri, ispirazioni e tendenze. Ricerca e cura del dettaglio sono i punti di forza del suo marchio, la cui vocazione principale sarà sempre l’eccellenza assoluta.